Adeguare l’attività è più semplice di quanto pensi

Di cosa stiamo parlando?

Con il termine “invio telematico dei corrispettivi” si intende quell’operazione in cui un registratore di cassa evoluto, più propriamente detto registratore telematico (RT), comunica gli incassi giornalieri all’Agenzia delle Entrate tramite internet.

Questa comunicazione, con la nuova Legge di Bilancio 2019 (decreto fiscale 2019), diventerà obbligatoria per tutti i soggetti IVA per cui non è obbligatoria la fattura elettronica quindi si, anche per te parrucchiere o centro estetico.

I nuovi scontrini, che la normativa chiama “documenti commerciali”, hanno un layout in base al tipo di transazione in corso (vendita, reso, documento di cortesia, ecc.):

WOW! Non sarà più necessaria la redazione e conservazione del registro dei corrispettivi; il registratore telematico infatti memorizzare e trasmettere i dati all’Agenzia delle Entrate tramite collegamento alla rete internet. Quindi nessun errore e risparmio di tempo considerevole.

NIENTE PAURA! Rispetto al tradizionale registratore di cassa non cambia nulla, le operazioni commerciali vengono digitate normalmente e dopo la chiusura di cassa giornaliera il nostro bravo registratore telematico farà da solo il lavoro sporco: elaborerà i corrispettivi memorizzati, predisporrà e sigillerà elettronicamente il file che li contiene e lo invierà all’Agenzia delle Entrate in modo autonomo e sicuro, garantendone l’autenticità e l’integrità.

ALTRI VANTAGGI? Sicuramente un risparmio di costi visto che la verifica periodica diventa obbligatoria ogni 2 anni anziché 1; poi non serve conservare carta e il documento emesso al cliente ha solo validità commerciale, come garanzia dell’acquisto. Sarà possibile inoltre far partecipare i clienti a delle lotterie con vincite di premi, iniziative recentemente già realizzate.

La proposta offerta da AgileHair ed i suoi partner commerciali è particolarmente innovativa dal punto di vista architetturale e introduce degli elementi unici per andare incontro alle esigenze del tuo salone in modo estremamente semplice. A breve i dettagli sui costi e tempi. Per rimanere aggiornato in tempo reale metti un “mi piace” alla nostra pagina Facebook