Clienti e schede tecniche

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Clienti e schede tecniche2018-08-28T17:06:04+00:00

Imparare a gestire i clienti è la prima cosa perchè dalla loro felicità dipende la nostra. AgileHair può aiutarci in questo ricordandoci che tinta ha fatto la volta scorsa, se preferisce l’acqua tiepida alla calda, che sia Antonella a farle la piega e tante altre cose.

Pagina CLIENTI

Si raggiunge dal menu principale e, come illustrato in figura, si compone di 4 parti:

  • la barra di ricerca (con bottone + aggiungiamo un nuovo cliente) ci mostra i clienti corrispondenti a quello che ci scriviamo;
  • i filtri veloci ci mostrano i clienti corrispondenti, ad es. in base al sesso, compleanno ecc.;
  • il grafico delle presenze ci da un’idea a colpo d’occhio di come vanno gli affari;
  • i moduli da stampare per la privacy, vivamente consigliati.

NOTA: oltre ai tuoi clienti troverai un cliente particolare di nome “CLIENTE OCCASIONALE”; questo è un cliente di sistema e non può essere calcellato. Puoi usarlo, come dice il nome, quando non sei interessato a registrare una persona nell’anagrafica oppure in quelle operazioni che necessariamente devono essere attribuite ad un cliente, ad es. un appuntamento o un conto, di cui però non conosci le generalità.

Pagina CLIENTE

Cliccando sul nome del cliente ottenuto dalla ricerca o dai filtri si arriva alla sua pagina. Rispetto alla predente è un po’ più ricca: dal pannello di sinistra possiamo gestire i suoi dati personali e vedere le sue statistiche.

A destra troviamo troviamo una serie di pannelli (cliccando sul nome del pannello ne viene mostrato il contenuto) che ci indicano la storia del cliente. Il pannello “conti chiusi” ci mostra cosa ha fatto, chi glielo ha fatto, quando e quanto ha speso. Dal pannello “carte fedeltà” possiamo assegnare al cliente una campagna di fidelizzazione personalizzata tra quelle disponibile (ce ne sono diverse) e vederne la situazione. Nel pannello “tinte” vediamo le tinte passate o aggiungiamo quella che faremo oggi. “Appuntamenti” mostra gli appuntamenti presi e in “tricologia” possiamo prendiamo nota della salute del cuoio capelluto e pianificare i trattamenti opportuni.

Anagrafica CLIENTE

Cliccando sulla matita possiamo aggiornare i suoi dati personali.

Di tutte le informazioni che possiamo raccogliere nome e cognome sono indispensabili. Tutte le altre dipendono dal nostro grado di attenzione al cliente. Ad ogni modo un recapito telefonico, meglio se cellulare (così da potergli inviare sms di varia natura), è caldamente consigliato.

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