Conti e ricevute2018-07-02T12:13:22+00:00

La registrazione del pagamento completa la parte “operativa” del nostro lavoro con AgileHair e ci permetterà di:

  • avere la storia di ogni cliente sempre a portata di mano;
  • usare la reportistica per occuparci della parte “gestionale”.

Pagina CONTO

Diversamente da quanto visto sinora, la pagina del conto non si raggiungie dal menu principale. Il conto non esiste da solo, come un prodotto o un servizio, ma mette assieme varie informazioni come cliente, servizi, staff ecc.. Per fare un conto si parte dal cliente: si va nella sua pagina e clicca sul + del pannello “Conti chiusi”. Un altro modo, più veloce, è cliccare sul cliente che si trova nel pannello “In poltrona” della pagina principale. Ad ogni modo la pagina che ci troveremo di pronte è la seguente:

Tramite i pulsanti dei pannelli compongo il conto aggiungendo i servizi fatti, i prodotti venduti, passo la fidelity card, applico eventuali sconti o buoni sconto (raccolta punti), aggiungo la tinta fatta oggi (ricordi il pannello Tinte della pagina Cliente?), o prendo delle note relative al conto. Ogni volta che aggiungo una riga al conto posso anche variare il prezzo di listino e attribuire l’operazione ad un collaboratore. Ovviamente le righe del conto sono cliccabili e modificabili.

Posso accettare pagamenti misti tra contanti assegni credito, scegliere il tipo di conto (nel caso di connessione ad un dispositivo fiscale) o annullare tutto.

 

Prossimo argomento: Spese