Lavora in modo più intelligente e ottimizza il tuo tempo

Un buon manager non ha bisogno di lavorare molte ore, figuriamoci strenuamente, per ottenere i risultati desiderati: la chiave del successo manageriale sta nel lavorare in modo intelligente ed efficiente. Dopotutto, l’idea è di trascorrere del tempo in modo produttivo. Le numerose attività svolte in salone possono essere accelerate e persino automatizzate per produrre risultati molto migliori con meno sforzo.

Oltre a fornire servizi ai clienti, su cosa dedicano il loro tempo dipendenti e gestori di saloni? La maggior parte della loro giornata lavorativa è dedicata a ricevere telefonate e fissare appuntamenti, chiamare i clienti per ricordare loro le loro prossime visite, calcolare l’orario di lavoro e le commissioni dei dipendenti, effettuare ordini, ecc.

Gran parte di queste ardue responsabilità organizzative finiscono per assorbire il tempo che potrebbe essere speso meglio per fornire un adeguato servizio clienti. Sebbene alcune responsabilità non possano essere eliminate, ce ne sono alcune che possono essere automatizzate semplicemente utilizzando un buon sistema progettato specificamente per i saloni. Il lavoro in salone può essere reso più facile.

Rendere il lavoro un gioco da ragazzi

Non desideriamo tutti che parte del nostro lavoro venga svolto rapidamente e in modo più efficiente? È possibile.

Cronologia degli appuntamenti: ogni cliente dovrebbe avere la propria cronologia degli appuntamenti in cui le visite passate e i cosmetici acquistati in precedenza sono meticolosamente documentati. Ma ha davvero bisogno di essere scritto a mano? Se utilizzi un software gestionale per i salone di bellezza e capelli, la cronologia degli appuntamenti viene creata automaticamente sulla base dei servizi forniti o dei prodotti venduti. E per finire, tutti i dati sono disponibili in un unico posto, sicuro e accessibile da qualsiasi luogo.

Gestione dei dipendenti: proprio come il monitoraggio degli appuntamenti è stato reso più semplice, così è stato il processo di gestione dei dipendenti. La creazione di elenchi di lavoro e altre attività manageriali non sono più un gioco da ragazzi grazie alle informazioni memorizzate e ai report generati nel sistema.

Lasciare che il lavoro si svolga da solo

Facciamo un ulteriore passo avanti e immaginiamo che alcune attività non debbano essere eseguite manualmente. In effetti, un buon software di bellezza può aiutarti.

Promemoria degli appuntamenti: non devi più scrivere messaggi di marketing di testo o perdere tempo a chiamare e cercare di contattare un cliente. Il sistema invierà automaticamente un promemoria al cliente un giorno prima della sua visita, o quando lo vorrai tu. In questo modo, puoi ridurre il numero di appuntamenti dimenticati, senza sprecare un solo prezioso minuto del tuo tempo.

Recensioni dei clienti: la maggior parte dei clienti è disposta a condividere le proprie opinioni e fornire feedback positivi. Invia un’e-mail individuale o un questionario di feedback personalizzato a ciascun cliente dopo la sua visita. Fatti aiutare dal gestionale e scopri quanto è semplice.

Miracoli o compiti impossibili resi facili

Una soluzione software avanzata per il salone semplifica o elimina del tutto numerose attività ardue, ma non è tutto. Un tale strumento può fare miracoli e, cosa più importante, richiederà il lavoro che non puoi svolgere da solo.

Statistiche e report: il sistema fornirà report dettagliati essenziali per una gestione aziendale efficace. Questi report contengono i dati più importanti, come il flusso di cassa. Ma ci sono anche informazioni sulla qualità del servizio e sulle condizioni generali del salone che non possiamo calcolare da soli.

Per tutti noi, una giornata consiste di 24 ore, quindi perché non sfruttarla al meglio?

Ecco perché è importante ottimizzare il tuo lavoro e automatizzare alcune attività che consumano tempo ed energia. Oggigiorno, tutto ciò che serve per ottimizzare il tuo lavoro è ottenere la tecnologia più recente.

Ottimizza la tua giornata di lavoro in salone.