postazione selfie nel tuo salone

Hai letto correttamente: una postazione selfie. Per la maggior parte dei saloni tradizionali e di lusso, questo suona come abbassare gli standard della tua attività, quando in realtà può essere un punto di svolta totale. Ecco alcuni dei vantaggi che puoi aspettarti di vedere dall’implementazione nella tua postazione in salone.

Clienti più soddisfatti

Le postazioni per selfie sono spesso costituite da niente meno che cartone e uno o due specchi, a seconda di quanto sei disposto ad andare, poiché alcune possono essere molto tecnologiche e includono illuminazione e una fotocamera integrata. Lo scopo di questo è quello di dare ai clienti qualcosa in più dalla tua attività: un felice ricordo di un ottimo servizio che hanno avuto nel tuo salone.

Assicurati di includere anche il nome del tuo brand intorno alla stazione selfie. Se un cliente ama il suo nuovo look e si fa un selfie, assocerà il tuo marchio a un’eccellente qualità del servizio e vibrazioni positive.

Promozione del brand

Probabilmente ti starai chiedendo

Come può una stazione mobile per selfie promuovere il mio brand?

La verità è che non lo fa! I tuoi clienti promuovono il tuo marchio e la tua postazione è l’assistente perfetto per aiutarli. La maggior parte dei clienti che utilizzano le postazioni selfie sono costituiti da millennial e persino dalla fascia demografica della Generazione Z.

Praticamente vivono e respirano con i social media!

Dopo aver scattato un selfie con il loro look più recente dalla tua attività, sono tenuti a condividerlo su Facebook, Instagram, ecc.

Questa è l’occasione perfetta per entrare in azione! Chiedi ai clienti di inviarti il ​​loro miglior selfie al salone e chiedere il permesso di condividerlo sulla tua pagina Facebook. Inoltre, chiedi ai clienti di taggare la tua attività su Instagram quando aggiungono il loro selfie. I loro follower su Instagram sapranno esattamente dove trovare il miglior balayage in città!

Benefici aggiuntivi

Quando un potenziale cliente visita la tua pagina di prenotazione, qual è una cosa che vorresti che vedesse? La maggior parte delle persone risponde con un portfolio di lavoro, pieno di selfie di clienti reali. Nel tuo account AgileHair, invia un messaggio di massa a tutti i tuoi clienti e chiedi loro di inviarti via email i loro migliori selfie e chiedere il loro permesso per usarli sulla tua pagina di prenotazione online. Quando i nuovi clienti sono pronti a prenotare un servizio presso il tuo salone, sapranno esattamente cosa aspettarsi!

Per riferimento futuro, archivia i selfie dei clienti nei report dei singoli clienti di AgileHair. La prossima volta che quel cliente arriva e richiede lo stesso servizio che aveva prima, saprai esattamente cosa sta cercando!