Condizioni generali di contratto2019-01-08T09:08:14+00:00

Condizioni Generali di Contratto

(Ultimo aggiornamento 01/01/2019)

Leggere i presenti Termini con attenzione. Utilizzando i servizi disponibili su agilehair.com l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini. Se si trova qualcosa che non si capisce o con cui non si è d’accordo, si prega di non utilizzare i servizi. Qualsiasi uso o l’accesso degli stessi o, anzi, qualsiasi tentativo di farlo, implica il consenso ad essere vincolati da questi termini di servizio.

Parte I. Definizioni

  1. Utente o Cliente – qualsiasi persona fisica maggiorenne o giuridica in possesso di un Account Utente.
  2. Fornitore – AgileHair sas, p.iva 02802610424, con sede in via Porta Mazzini, 3 – 60019 Senigallia (AN), Italia (questo indirizzo deve essere utilizzato per tutte le comunicazioni scritte che il Cliente vuole rivolgere al Fornitore).
  3. Parti – chiunque sia Cliente o Fornitore.
  4. Software – l’applicazione AgileHair e le altre applicazioni software che il Fornitore può mettere a disposizione, anche in connessione tra loro.
  5. Contenuto – le informazioni (inclusi i testi, le immagini, materiale audio e video), le funzionalità e le risorse tecniche fornite dal Fornitore come parte di, attraverso o in combinazione con, il Software.
  6. Piano di Servizio – un insieme di Contenuti che il Fornitore ha accettato di fornire. Ad ogni Piano di Servizio è stato assegnato un nome distintivo (come “Pro”, “Elite”, “Prive” o un altro nome che il Fornitore possa aver coniato). Le caratteristiche distintive e prezzi dei diversi Piani di Servizio possono essere consultate su agilehair.com.
  7. Servizio – la messa a disposizione del Software, dei Contenuti e del supporto clienti in modalità SaaS (software as a service) da parte del Fornitore.
  8. Contratto – questi Termini, l’informativa sulla privacy del Fornitore (disponibile all’indirizzo https://agilehair.it/informativa-privacy/), i termini che appaiono sul modulo di iscrizione e tutti gli altri termini relativi al Servizio che l’Utente potrà accettare quando richiesto dal Fornitore. L’ultima versione del Contratto costituisce sempre l’intero accordo tra le parti relativo alla materia in oggetto e sostituisce tutti i precedenti accordi e intese tra le parti relative a tale argomento. In caso di conflitto o ambiguità tra le disposizioni contenute nel presente documento e qualsiasi affermazione, dichiarazione o altre informazioni pubblicate sul agilehair.com, la disposizione dell’accordo prevarrà. La lingua del presente accordo e di tutte le comunicazioni è l’italiano.
  9. Utente di terze parti – qualsiasi persona a cui il Cliente permetta, o causi, l’accesso al Servizio.
  10. Account Utente – insieme di funzionalità, strumenti e contenuti fornito al Cliente attraverso il Servizio al fine di consentire al Cliente di utilizzare il Servizio.
  11. Dati di Registrazione – le informazioni fornite dal Cliente al momento della sottoscrizione del Servizio (ad es. il nome del cliente, la ragione sociale, partita iva, indirizzo, indirizzo email, e le altre informazioni che il Fornitore può ragionevolmente chiedere ai clienti).
  12. Form – il modulo online disponibile sul agilehair.com per la sottoscrizione al Servizio o la richiesta di un cambiamento di Piano di Servizio, o altra forma di sottoscrizione o di modificazione che il Fornitore potrà richiedere al Cliente di eseguire per la suddetta finalità.
  13. Cambiamento significativo – qualsiasi modifica ai Termini del presente accordo che riduce i diritti o aumenti le responsabilità del cliente.
  14. Proprietà Intellettuale – tutti i marchi esistenti e futuri, marchi di servizio, nomi di dominio e nomi commerciali, i diritti relativi alle invenzioni, modelli, banche dati e informazioni proprietarie (inclusi, senza limitazione , segreti industriali e know-how), copyright, diritti morali e tutte le altre attività ed i benefici comunemente considerati come proprietà intellettuale, siano essi registrati o meno.

Parte II. Termini di servizio

Generali
  1. Il Fornitore si riserva il diritto di effettuare le modifiche ai presenti Termini, di volta in volta, senza preavviso e l’utente accetta tali modifiche e revisioni. La versione aggiornata dei Termini è sempre disponibile su https://agilehair.it/condizioni-generali/.
  2. L’Utente accetta di non utilizzare il Servizio per scopi illegali o non autorizzati. Usando il Servizio l’Utente accetta di non violare norme e regolamenti applicabili all’uso del Servizio, compreso il diritto d’autore o marchio commerciale, oltre che le leggi locali, statali, nazionali e internazionali.
  3. Le Informazioni in conflitto con le disposizioni del presente accordo potranno essere rimosse, disabilitate e/o distrutte dal Fornitore a sua esclusiva discrezione, senza alcun preavviso o comunicazione.
  4. L’Utente si impegna a:
    1. non utilizzare qualsiasi dispositivo, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Servizio;
    2. non imporre un carico irragionevole o sproporzionato sul Servizio o le sue infrastrutture;
    3. non copiare, modificare, riprodurre, decompilare, decodificare o altrimenti tentare di estrarre il codice sorgente dal Software o di qualsiasi altra parte del Servizio;
    4. non creare o tentare di creare qualsiasi prodotto o servizio simile o comunque competitivo al Servizio;
    5. non rimuovere, alterare , nascondere o oscurare qualsiasi avviso di copyright, marchio o altri diritti di proprietà incorporati, visualizzati o altrimenti di competenza del Servizio.
Fornitura
  1. Il Software AgileHair viene fornito come servizio.
  2. Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio è fornito “così com’è” e che le caratteristiche tecniche del Servizio e le condizioni dell’offerta potranno essere modificate quando ciò si renda necessario a causa dall’evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o organizzazione.
  3. L’accesso al Servizio avviene tramite la rete Internet: le spese di connessione telematica (ad es. linea adsl) sono a carico dell’Utente.
  4. Il Fornitore farà ogni sforzo commercialmente ragionevole per fornire il Servizio all’Utente per tutta la durata del contratto secondo il Piano di Servizio del Cliente.
  5. Il Fornitore si riserva il diritto in qualsiasi momento, di volta in volta, di modificare, aggiornare ed interrompere temporaneamente AgileHair (o di qualsiasi parte) con o senza preavviso.
  6. Il Servizio può fornire link o l’accesso a siti web di terze parti, risorse o servizi. Il Fornitore non è responsabile per le qualità (tra cui la disponibilità, l’ affidabilità e la sicurezza ) di tali siti esterni, risorse o servizi, e non è responsabile per eventuali perdite, danni, spese o altre conseguenze derivanti dal loro uso, qualità o l’esistenza o l’incapacità di chiunque di usarli.
Privacy – Protezione dei dati
  1. Il Cliente riconosce che Dati di Registrazione e altre informazioni postate vengono raccolte e trattati attraverso il Servizio.
  2. Il Fornitore fa e farà tutto il possibile per garantire la sicurezza del Servizio. Per ulteriori informazioni relative alla protezione dei dati si prega di riferirsi alla nostra informativa sulla privacy e all’informativa sulla sicurezza all’indirizzo https://agilehair.com/sicurezza
Esclusione di garanzie
  1. L’Utente riconosce che l’uso del Servizio avviene a proprio esclusivo rischio.
  2. Il Fornitore non offre alcuna garanzia che il Servizio corrisponda ai requisiti individuali del Cliente, o che sia ininterrotto, conveniente, sicuro o privo di errori; inoltre il Fornitore non offre alcuna garanzia circa i risultati attesi, sperati od ottenuti con l’uso dei Servizi.
  3. Il Fornitore non assume la responsabilità davanti all’utente o a terzi per qualsiasi modifica, sospensione o cessazione del Servizio.
  4. L’Utente riconosce che il Fornitore non è responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, accidentale, speciale, emergente o esemplare, incluso, ma non limitato a, perdita di profitti, reputazione, utilizzo, dati o altre perdite immateriali (anche se il Fornitore è stato avvertito della possibilità di tali danni), causate dall’uso del Servizio.
Limitazione di responsabilità
  1. Il Fornitore non sarà responsabile per eventuali perdite, danni o altre conseguenze che possono derivare da un uso non autorizzato di un Account Utente, lo username o la password del Cliente.
  2. Il Fornitore non sarà responsabile per le eventuali pretese del Cliente relative all’impossibilità di utilizzare il Servizio per qualsiasi ragione.
  3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto inadempiente ai propri obblighi né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori del proprio controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei Servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dal Cliente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.
Licenza, rivendita, cessione
  1. Basandosi su dati di registrazione dell’Utente e secondo le condizioni stabilite nel presente documento, il Fornitore concede all’Utente, e questi accetta, una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile per l’utilizzo del Software e Contenuti inclusi nel Piano di Servizio dell’Utente.
  2. Il Software e il Contenuto possono essere utilizzati solo con le modalità necessarie per l’utilizzo del Servizio per lo scopo previsto e solo durante il periodo in cui l’accordo resta in vigore tra le Parti.
  3. Il Servizio è accessibile solo tramite le interfacce stabilite dal Fornitore e l’Utente non potrà, senza il preventivo consenso esplicito del fornitore, accedere o tentare di accedere in forma diversa.
  4. Utilizzando il Servizio il Cliente non acquisisce alcun diritto relativo o connesso al Servizio, ad eccezione dei diritti limitati di utilizzo espressamente stabiliti nel presente Contratto.
  5. All’Utente è espressamente vietata la possibilità di cedere il Servizio a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto del Fornitore.
  6. Il Fornitore può cedere il Servizio, interamente o parzialmente, in qualsiasi momento con e senza preavviso all’Utente.
  7. La validità del presente accordo tra le parti inizia nel momento in cui l’Utente ottiene un Account Utente o abbia accettato i termini del presente documento se questo è anteriore.
  8. L’accordo è a tempo indeterminato e può essere annullato da una delle parti come previsto nel presente documento.
Pagamenti
  1. Mediante la sottoscrizione di un Piano di Servizio, il Cliente approva le tasse, le tariffe e il ciclo di fatturazione ad esso associato. Il ciclo di fatturazione predefinito per qualsiasi Piano di Servizio a pagamento è di 12 (dodici) mesi (base annuale), a partire dal giorno immediatamente successivo a quello di sottoscrizione del Cliente al rispettivo Piano di Servizio o, se è stato concesso un periodo di prova gratuito al Cliente, il giorno immediatamente successivo alla scadenza del periodo di prova.
  2. Il pagamento del Servizio è dovuto in via anticipata dal primo giorno di ciascun ciclo di fatturazione ed è effettuato online con carta di credito o con bonifico bancario. Il Cliente riconosce che il ritardo del pagamento può comportare la sospensione del servizio o la cancellazione dell’accordo.
  3. Tutti i pagamenti online per il Servizio vengono gestiti da un gateway di pagamento di terze parti, pertanto il Fornitore non è responsabile per il trattamento dei pagamenti del Cliente e non sarà responsabile per qualsiasi questione in relazione ad essa.
  4. Il Fornitore potrà modificare le tariffe e il ciclo di fatturazione applicabili al Piano di Servizio del Cliente con un preavviso di un mese. Nel caso in cui il Cliente non è d’accordo con le rispettive variazioni, l’unico rimedio è quello di cancellarsi dal Piano di Servizio in questione interrompendo l’uso del Servizio o di sottoscrivere un Piano di Servizio diverso. Rimanere iscritti al proprio Piano di Servizio dopo le suindicate modifiche costituisce il consenso del Cliente ai rispettivi cambiamenti.
  5. Se il Cliente decide di annullare l’abbonamento a un Piano di Servizio o se il Piano di Servizio viene modificato prima della fine del ciclo di fatturazione, nessun rimborso sarà dato al Cliente per qualsiasi pagamento relativo a tale ciclo di fatturazione.
  6. Acconti per i futuri cicli di fatturazione non sono rimborsabili. A seguito di un aggiornamento da un Piano di Servizio ad un altro, il pagamento anticipato fatto per il Piano di Servizio originale verrà stornato dagli importi dovuti per il nuovo Piano di Servizio.
  7. Tutte le tariffe sono al netto dell’ IVA.
Dititto di recesso
  1. La Direttiva 85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali e recepita dall’ordinamento italiano, ha stabilito che chi acquista un oggetto, sottoscrive un abbonamento o simili ha 7 giorni di tempo per disdire senza penali il contratto che ha firmato.
  2. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori) e non si applica a tutti i beni acquistati, ovvero avendone avuto preventivamente visione e possibilità di prendere atto di tutte le caratteristiche. Ad esempio: versioni demo o freeware di un software, servizi in versione di prova, ecc. – Il ripensamento non è riconosciuto come diritto. Qualora il consumatore abbia già usufruito del servizio acquistato, sia totalmente o solo in parte, il Diritto di Recesso non può essere applicato.
Modifica e sospensione
  1. Il Cliente riconosce che possono verificarsi circostanze che a giudizio del Fornitore rendono necessario o opportuno modificare alcune disposizioni del presente accordo, ad es. il lancio di un nuovo servizio o una modifica al Servizio, un cambiamento nella politica del Fornitore o nel suo contesto giuridico o di business, un evento significativo aziendale come la fusione del Fornitore o acquisizione o la sua riorganizzazione in un diverso tipo di entità, l’ambiguità o incoerenza o inapplicabilità o obsolescenza di una disposizione nel presente documento. In tale contesto il Cliente accetta che:
    1. al verificarsi di una delle circostanze di cui sopra , il Fornitore avrà il diritto di apportare tali modifiche dell’accordo quanto ragionevolmente ritenga opportuno;
    2. la capacità del Fornitore di prevedere un evento particolare o per evitare che accada non modifica il diritto di modificare l’accordo a causa del verificarsi di tale evento;
    3. il Fornitore potrà modificare l’accordo con la pubblicazione di una versione riveduta all’indirizzo https://agilehair.com/condizioni-generali o tramite il Servizio o comunicate via email e la versione riveduta avrà effetto a partire dal momento in cui viene pubblicato, salvo quanto diversamente stabilito nel presente accordo;
    4. se la versione riveduta dell’accordo prevede un Cambiamento Significativo, il Fornitore fornirà al Cliente ragionevole preavviso con l’invio di una e-mail all’indirizzo associato all’Account Utente del Cliente o un pubblicando un avviso ben visibile sul Servizio.
  2. Nonostante quanto previsto nel presente documento, il Fornitore si riserva il diritto di modificare il Servizio in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, con o senza preavviso. Se non diversamente specificato, l’uso di tutte le nuove funzionalità, versioni, release, aggiornamenti o altre modifiche che il Fornitore potrà mettere a disposizione in relazione al Servizio è subordinata all’accordo. L’uso continuato del Servizio da parte del Cliente dopo tali modifiche costituisce il consenso del Cliente alle rispettive modifiche.
  3. Se il Cliente non è d’accordo con le modifiche, o qualsiasi cambiamento particolare, che il Fornitore ha fatto all’accordo o al servizio, unico ed esclusivo rimedio del Cliente è di annullare l’accordo e terminare il loro uso del Servizio.
  4. Il Fornitore potrà sospendere la fornitura del Servizio o parte di esso con un preavviso di un mese e può, senza preavviso, sospendere il servizio per ogni Cliente il cui pagamento per il Servizio rimane in ritardo per più di una settimana.
  5. Il Fornitore potrà sospendere le prestazioni, in tutto o in parte, con effetto immediato, se richiesto dalla legge o da un tribunale competente.

Parte III. Termini di registrazione e di uso di AgileHair

Termini di account
  1. L’Utente deve essere un umano. Sono vietati gli account registrati da “bot” o realizzati in un’altra modalità automatizzata.
  2. L’Utente è il solo ed interamente responsabile per l’attività che si verifica attraverso il suo Account Utente. In particolare il Cliente è responsabile:
    1. di mantenere la riservatezza del proprio username e password;
    2. di qualsiasi azione da parte di persone a cui il Cliente dà accesso a, o che altrimenti utilizzano tale username o la password;
    3. di tutte le conseguenze di uso o l’abuso di tale nome utente o password.
  3. L’utente accetta di fornire il suo nome e cognome, ragione sociale, recapito telefonico dell’attività ed un indirizzo email valido per completare il processo di registrazione e cominciare ad utilizzare AgileHair.
  4. L’Utente si assume responsabilità per tutto il contenuto postato sul Servizio. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per il contenuto postato sul Servizio.
  5. Tutti i Dati di Registrazione devono essere veritieri, accurati, completi e aggiornati e l’Utente si impegna a correggere tempestivamente i Dati di Registrazione che diventano obsoleti o non corretti. Il Fornitore non è tenuto a verificare i Dati di Registrazione dell’utente e può contare su questi dati senza verifica.
  6. L’Utente non può usare il Servizio per l’invio di comunicazioni non richieste o per l’upload, la trasmissione, la distribuzione, l’esecuzione, il possesso o la memorizzazione di codice dannoso, malware o contenuti illegali.
  7. Qualsiasi aggressione verbale, fisica, scritta (inclusi tutti i tipi di minacce) verso qualsiasi utente o membro del Fornitore comporta la cancellazione immediata dell’account.
Fornitura delle funzionalità di AgileHair
  1. Il Cliente ha la possibilità di attivare diversi tipi di abbonamento. Per l’elenco dei prezzi (listino) e delle caratteristiche (abbonamenti) si veda l’indirizzo https://agilehair.com
  2. Il Cliente ha la possibilità di attivare un abbonamento a pagamento ad AgileHair di durata limitata. Per l’attivazione è necessaria la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali di Contratto.
  3. Il Fornitore rende disponibile un periodo di prova durante il quale l’utente potrà utilizzare tutte le funzionalità del servizio. Al termine del periodo di prova o prima, l’Utente potrà scegliere se continuare adusare il servizio procedendo con l’acquisto dell’abbonamento.
  4. E’ possibile prolungare l’uso della versione a pagamento o terminare l’uso in qualsiasi momento.
  5. Il Fornitore si riserva il diritto di respingere la richiesta di uso del Servizio per qualsiasi ragione, e di aggiungere o modificare le linee guida dell’idoneaità specificata in qualsiasi momento. La selezione viene effettuata a solo descrizione del Fornitore e non è soggetta a qualsiasi revisione esterna.

Cancellazione dell’Account Utente e termine del Servizio

  1. L’accordo tra Fornitore e Cliente si risolve con la cancellazione dell’Account Utente del Cliente.
  2. Il Cliente riconosce e accetta che in caso di risoluzione dell’accordo:
    1. tutti i diritti concessi al Cliente cesseranno;
    2. tutto il contenuto del Servizio e i dati personali saranno irrimediabilmente eliminati;
    3. deve erogare immediatamente al Fornitore tutte le somme che sono dovuti a quest’ultimo;
  3. Ciascuna delle parti può recedere dal contratto in qualsiasi momento: il Cliente con o senza preavviso, il Fornitore con un preavviso di 30 giorni.
  4. L’Utente può cancellare completamente il proprio Account Utente in qualsiasi momento dalla pagina “Impostazioni”; dopo la cancellazione l’Utente non potrà accedere al Servizio.
  5. Il Fornitore si riserva il diritto di cancellare o sospendere il Servizio in caso di violazione dei presenti Termini.

Parte IV. Termini di assistenza tecnica

  1. L’assistenza tecnica è fornita per tutti i piani a pagamento del Servizio.
  2. L’assistenza tecnica è fornito su richiesta (tramite Form o scrivendo a info@gilehair.com) e solo in italiano.
  3. L’assistenza tecnica è fornita via telefono, email, chat.
  4. Il Fornitore si propone di rispondere alle richieste di assistenza entro 8 ore lavorative dal momento della richiesta e non garantisce su quanto velocemente i problemi saranno risolti.
  5. Il Fornitore non eroga assistenza per le applicazioni o il codice di terzi.

Parte V. Altri termini

  1. Il presente Contratto e tutte le questioni relative al Servizio saranno disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia dovesse insorgere sull’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti Condizioni sarà risolta da un arbitro unico, nominato di comune accordo tra le parti o, in caso di mancato accordo, dalla Camera Arbitrale di Ancona.
  2. Il Fornitore utilizza i servizi di venditori terzi e di partner di hosting per eseguire AgileHair.
  3. L’Utente riconosce che il trattamento tecnico e la trasmissione di AgileHair, incluso il suo contenuto, può essere effettuato senza criptaggio.
  4. Il Cliente accetta che il fornitore può fornire comunicazione al Cliente mediante pubblicazione sul Servizio oppure inviandolo all’indirizzo di posta elettronica del Cliente associato al suo Account Utente. Tutte le comunicazioni al Fornitore dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail (o postale) specificato nella prima sezione del presente accordo con il termine “Fornitore”.

Ultima revisione: 31/12/2018